Data Loggers

WEBDATA

 

 

 

La scheda WebData è stata progettata per mantenere attiva, tramite modulo GPRS, una connessione Internet tra il server centrale ed una centralina di acquisizione, con la quale si potrà così stabilire una comunicazione veloce ed economica.

 

acquisitore webdata

Nel caso di piccoli impianti la scheda WebData potrà essere utilizzata per l'acquisizione diretta, risparmiando così il costo di un acquisitore separato: la scheda dispone infatti di quattro canali analogici ed altrettanti canali digitali ai quali possono essere collegati direttamente i sensori.

Le dimensioni ridotte ed il basso consumo energetico della scheda WebData la rendono un dispositivo completamente compatibile con impianti alimentati a batteria o tramite pannelli fotovoltaici.

Per connettersi al sistema GeoGPRS forniamo il WebData GPRS Manager come un pacchetto completo, composto di una scheda WebData, un modulo GPRS ed una scheda SIM a nostro carico.

 

 

 

 

 

 

PORTE SERIALI RS-232

Sulla scheda WebData sono state cablate 3 porte seriali RS-232: la porta principale è connessa al modulo GPRS, mentre le due porte secondarie possono essere collegate alla centralina di acquisizione e ad un dispositivo opzionale, quale ad esempio un modulo GPS.

USCITE DIGITALI

In funzione della configurazione della scheda WebData, possono essere rese disponibili da due a sei uscite digitali per la gestione di dispositivi esterni.

 

INGRESSI ANALOGICI E DIGITALI

La scheda WebData dispone di quattro canali analogici abilitabili, ciascuno dei quali può essere configurato per il collegamento con sensori da 0.0-2.5 V o da 4-20 mA. In quest'ultimo caso una delle uscite digitali viene dedicata all'alimentazione del sensore connesso.
La scheda WebData dispone di quattro ingressi digitali con connettori AMP.
E' inoltre disponibile una porta SPI per la connessione di dispositivi esterni.

 

ALTRE CARATTERISTICHE TECNICHE

  •  Microprocessori: 2 ADuC 814 basso consumo
  •  Memoria programmabile: 16 KB Flash
  •  Memoria dati: 1.2 KB Flash
  •  RAM: 512 Byte
  •  Dispositivi interni: 2 RTC/Timer; 2 UART; 1 Bus SPI/I2C
  •  Alimentazione: 12Vcc, 20 mA
  •  Dimensioni: 90 x 135 mm

 

Scarica la versione stampabile in PDF